sabato 24 dicembre 2011

Delizie al Cocco

Buongiorno!!!!!!!!! Siamo finalmente arrivati alla vigilia di Natale e, anche se quest'anno sento tanta gente lamentarsi, a me questo giorno mette allegria.
Inizio a fantasticare con la mente e le idee e i progetti spuntano fuori come non mai.
In questo periodo sono sempre riuscita a tirare fuori cose positive e sono nate le mie piccole grandi soddisfazioni :-)
Il Natale mi porta a pensare di più alla mia famiglia e alle cose semplici che mi rendono felice ogni giorno senza andare a cercare troppo lontano. La felicità a volte è la proprio la nostra vita!
Anche quest'anno è cosi, la pentola bolle anzi, diciamo che sta per esplodere...poi i desideri restano tanti ma, la mia letterina a Babbo Natale è già partita.... sono sicura verranno esauditi al più presto!
Ok dopo che vi ho annoiato con le mie filosofie volevo postare una nuova ricetta a base di cocco, che piace tanto a me e a tante mie amichette. Questa ricetta è veloce e l'unica cosa che serve sono dei pirottini di carta. Deliziosi!!!

Ingredienti:
180 g di malto di mais
250 g di farina di cocco
60 g di burro o crema di mandorle
Buccia grattuggiata di un limone più il succo
1 cucchiaino abbondante di cannella
1 pizzico di sale

In una ciotola iniziate ad amalgamare gli ingredienti asciutti: 210 g di farina di cocco,buccia del limone,cannella e sale.
Dopo quest'operazione aggiungete malto di mais, burro di mandorle e succo del limone e continuate ad amalgamare fino ad ottenere un impasto omogeneo e leggermente duro per essere lavorato quindi, se apparirà troppo duro versateci 1 o 2 cucchiai d'acqua o al contrario della farina di cocco se risultasse troppo morbido.
Iniziate a formare con l'impasto delle palline grandi come una noce e arrotolatele tra le mani.
Passatele nel cocco rimanente ricoprendole uniformemente e trasferitele nei pirottini. A questo punto dopo almeno un'ora di riposo sono pronti per essere serviti!


Io avendo finito i pirottini tondi ne ho messi due in quelli grandi;-)
Ricetta dedicata agli appassionati del cocco!!!!!!!


Deborah

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...