lunedì 31 ottobre 2011

Week end enogastronomico

Buongiorno a tutti! Sono qui per raccontare una piccola cosa che ho avuto il piacere di ascoltare durante il mio week end alla ricerca di sapori tipici bolognesi. Buon cibo e soprattutto buon vino!
In occasione della cena di sabato sera in un'osteria a conduzione familiare, fuori Bologna, ho conosciuto Paolo che si occupa della preparazione dei dolci e, appena io ho provato a chiedergli il segreto di quel gusto e di quella scioglievolezza piacevole al palato, mi ha detto che l'unico vero segreto e' la passione... ogni dolce e' la massima espressione di se stessi e ogni dolce e' diverso a secondo di chi lo crea... Lui infatti non ha mai fatto corsi di cucina o pasticceria ma, ama fare i dolci. Sono d'accordo con lui! Perfetta spiegazione! Pero' credetemi... quei dolci erano splendidi e deliziosi e il fatto che nella degustazione mancassero i dolci al cucchiaio non era un problema. Una ciambella fatta con quella passione non richiede altro:-) a breve postero' l'indirizzo di questa osteria bolognese.
Buona settimana!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...